Eventi

SAIL&SEA ITALY by Tuscany Emotion & Esperiences sas è una società che offre, tra le tante attività, un servizio personalizzato di organizzazione Incentive proponendo le soluzioni più adatte alle Vostre necessità. I nostri servizi sono rivolti a tutte le aziende che desiderano migliorare le relazioni interne del proprio staff oppure fidelizzare i suoi migliori clienti.

COSA OFFRIAMO
Vi supportiamo in tutte le fasi dell'organizzazione e costruiamo insieme a Voi con cura scrupolosa ogni fase della progettazione:
- Definizione dell'obiettivo dell'evento e delle linee guida
- Messa a punto dei servizi: ospitalità in barca o a terra
- Serate e cene di gala
- Intrattenimento clienti
- Organizzazione di Meeting e Convention aziendali
- Seminari
- Formazione aziendale
- Incentivazione dipendenti
- Preparazione dei materiali e strumenti di supporto
- Occasioni speciali (anniversari, nuova immagine aziendale)

COSA PROPONIAMO
Organizziamo i Vostri eventi singolarmente o legati a Meeting proponendo:
- Uscite in barca a vela singola o in flottiglia di uno o più giorni
- Organizzazione di regate soft o competitive
- Partecipazione a regate di fama internazionale (Giraglia Rolex Cup, ecc.)

DESCRIZIONE:

Il Team Building, letteralmente "costruzione del gruppo", è una strategia formativa che ha uno specifico scopo: sviluppare il senso di appartenenza, creare unione e migliorare il clima all'interno di un gruppo di persone che operano insieme. I team building in barca a vela sono il metodo più veloce per permettere a gruppi di lavoro di sviluppare l'attitudine necessaria a lavorare con strategie. In questo modo vivono esperienze emotivamente significative che accelerano e rendono più efficace nel tempo il processo di apprendimento. Obiettivo principale è permettere al team di far risaltare i punti di forza e di debolezza del singolo e del gruppo in un contesto privo di condizionamenti e pressioni.

Tutte le attività che proponiamo come programma sono molto simili alle proposte standard però il nostro intervento è mirato grazie alla consulenza o alla presenza diretta del nostro staff di psicologi: questo è il valore aggiunto per il Team Building efficace. La barca è strumento, la navigazione è esperienza, gli altri sono opportunità, lo skipper e lo psicologo sono risorse.


COSA PROPONIAMO:

- GIORNATA DI REGATA

Descrizione: ritrovo presso il porto di Viareggio dove avrà luogo un briefing di descrizione dell'attività con la suddivisione dei partecipanti in gruppi assegnati agli istruttori che condurranno gli ospiti sulle barche, dove avrà luogo un ulteriore momento informativo per spiegare le nozioni indispensabili per fare la regata.

Finite tutte le fasi preliminari si esce in mare, dove i membri degli equipaggi proveranno alcune mansioni (timone, regolazione vele, ecc) e alcune manovre (virate, strambate, ecc) per definire i ruoli a bordo, fatto questo avrà luogo la regata. Al termine della regata si veleggia ancora per fare il de-briefing (magari durante uno spuntino) e poi si rientra in porto dove gli equipaggi vengono riaccompagnati presso la sede dove si svolgerà la premiazione.


- USCITA IN BARCA A VELA SINGOLA O IN FLOTTIGLIA DI DUE GIORNI

Descrizione: ritrovo presso il porto di Viareggio dove avrà luogo un briefing di descrizione dell'attività con la suddivisione dei partecipanti in gruppi assegnati agli istruttori che condurranno gli ospiti sulle barche, dove verranno assegnate le cabine e successivamente avrà luogo un ulteriore momento informativo per spiegare le nozioni indispensabili per la navigazione.

La barca o le barche partiranno per la meta di destinazione con una navigazione in flottiglia o in solitario a secondo del numero dei partecipanti. Durante la navigazione ogni membro d'equipaggio si alternerà nella conduzione della barca (timone, regolazione vele, ecc,) ed è previsto il pranzo a bordo. Arrivati al porto di destinazione si riordinano le attrezzature (sistemazione vele, cime, ecc.) con possibilità di scendere a terra per visitare il posto e "rilassarsi". La cena si può fare in un ristorante a terra o in barca con la collaborazione di tutto l'equipaggi. La mattina dopo fatta la colazione si riprende la navigazione rientrando su Viareggio nel pomeriggio.


- PARTECIPAZIONE A REGATA DI FAMA INTERNAZIONALE DI PIU' GIORNI (Giraglia Rolex Cup, ecc)

Descrizione attività con trasferimento: ritrovo presso il porto di Viareggio dove avrà luogo un briefing di descrizione dell'attività con la suddivisione dei partecipanti in gruppi assegnati agli istruttori che condurranno gli ospiti sulle barche, dove verranno assegnate le cabine e successivamente avrà luogo un ulteriore momento informativo per spiegare le nozioni indispensabili per la navigazione di trasferimento presso il luogo di partenza della regata. Durante il trasferimento si opererà in modo da far apprendere le nozioni indispensabili allo svolgimento della regata. Arrivati al luogo di partenza si espletano le procedure di iscrizione e si parte per l'evento. Naturalmente in tutti i momenti di navigazione si "lavora" con l'obiettivo di far crescere l'affiatamento del gruppo e lo sviluppo dei singoli. A fine regata si rientra a Viareggio.

Descrizione attività senza trasferimento: ritrovo presso il porto di partenza dove avrà luogo un briefing di descrizione dell'attività con la suddivisione dei partecipanti in gruppi assegnati agli istruttori che condurranno gli ospiti sulle barche, dove verranno assegnate le cabine e successivamente avrà luogo un ulteriore momento informativo per spiegare le nozioni indispensabili per la navigazione. Si organizza subito una uscita in mare in modo da far apprendere le nozioni indispensabili allo svolgimento della regata, e poi ci si dedica alla competizione. Naturalmente in tutti i momenti di navigazione si "lavora" con l'obiettivo di far crescere l'affiatamento del gruppo e lo sviluppo dei singoli. A fine regata si rientra in porto (es. Genova, Imperia, Saint Tropez, ecc) e si congeda l'equipaggio.